fbpx

Le app gratis definitive per creare video per il tuo salone

Hai appena finito di lavorare sulla testa di una tua cliente e vuoi condividere sui social quanto appena fatto, ti sei stancato delle solite foto prese da diverse angolazioni e vuoi fare un video da pubblicare.

Ti armi di telefono ed inizi a fare qualche prova video, ma nessuna riesce a rendere guistizia a quello che hai appena creato, e adesso?

Ringrazi la cliente e la lasci andare, non è che puoi trattenerla tutto il giorno, ma intanto non sei minimamente soddisfatto del tuo nuovo video, vorresti qualcosa di bello e che enfatizzi il lavoro che hai svolto.

Non ti dai per vinto, apri l’app store del tuo smartphone ed inizi a cercare delle app di editing video, ce ne sono a migliaia, ne scarichi diverse ma non riesci a trovare quella che ti soddisfi e alla fine lasci perdere. Quante volte è successo? Già so la risposta, tante.

Mi sono trovato anche io in questa situazione e dopo tanto sbattimento sono riuscito ad individuare 2 app straordinarie che mi hanno completamente soddisfatto e che mi permettono di creare video fantastici per i miei clienti.

Le app di cui ti sto parlando sono Quick ed InShot, entrambe disponibili sia nel Google Play Store che su Apple Store, puoi scaricarle direttamente da qui sotto.

Quick

Scarica per

Scarica per

InShot

Scarica per

Scarica per

Quick, non potevano chiamarlo diversamente

La prima che ti ho proposto, Quick, ha una velocità (dal quale proviene il nome dell’ app: Quick, letteralmente “veloce”) e semplicità di utilizzo quasi imbarazzante.

Apri l’app, clicchi sul simbolo “+” che trovi in basso, selezioni le foto o i video che vuoi inserire nel tuo video e poi clicchi in alto su aggiungi.

Da qui il tuo video verrà creato automaticamente e verrai riportato in una schermata dove potrai selezionare il tema grafico, che comprende grafica, effetti e musica che più ti piace.

Puoi modificare ogni singolo elemento per creare il video perfetto per le tue esigenze o lasciarlo esattamente come è stato generato dall’app. L’unica accortezza da utilizzare con questa app è di ricordarsi di togliere l’ultima slide che si crea automaticamente e che riporta il logo della stessa app.

Nel video di seguito vi mostro la velocità di creazione del video e come togliere la slide finale.

 

InShot, tira fuori la creatività

InShot, a differenza di Quick è un po più complessa, ma dopo averci preso un po la mano vedrai che la adorerai.

Con questa app puoi davvero andare a modificare ogni minimo dettaglio e puoi personalizzare il tuo video nel migliore dei modi. Di seguito un video illustrativo per farti vedere tutte le varie funzionalità.

È il momento di iniziare

Ora che ti ho mostrato quali sono gli strumenti da utilizzare per creare dei video fantastici, corri a provarli e se ti va fammi sapere come ti sei trovato.