fbpx

Liste broadcast Whatsapp uno strumento indispensabile per il tuo salone

Liste broadcast Whatsapp, ne hai mai sentito parlare?

Sei sempre alla ricerca di nuovi strumenti che ti semplifichino la vita in salone, sia sotto il punto di vista tecnico, sia sotto il punto di vista imprenditoriale, sia sotto il punto di vista della comnicazione dei tuoi servizi, promo, eventi etc… A volte quello cerchi lo hai tra le mani, ti passa sotto gli occhi tutti i giorni ma non ci fai attenzione, come ad esempio le liste broadcast whatsapp.

Sono sicuro che ne hai sentito parlare o che smanettando in Whatsapp ti ci sei imbattuto, ma sono anche altrettanto sicuro che non le hai mai utilizzate. Ora ti starai chiedendo: “perchè mai dovrei utilizzare le liste broadcast whatsapp per il mio salone?”

Te lo spiego subito.

Le liste broadcast Whatsapp permettono di inviare lo stesso messaggio a più utenti su WhatsApp senza dover creare un gruppo, questo nel settore del Salon Marketing si traduce facilmente nella possibilità di inviare promo periodiche, iniziative o eventi che organizzi nel tuo salone a tutti i tuoi clienti scrivendo un solo messaggio in maniera velocissima e gratuita.

Perché inviare un messaggio broadcast

Qual è l’utilità delle liste broadcast Whatsapp? Non è più semplice creare un gruppo WhatsApp e inviare il messaggio un unico messaggio? Le liste broadcast sono state create per dare agli utenti un’alternativa valida ai messaggi di gruppo.

Con i messaggi broadcast la comunicazione resta riservata e ognuno potrà rispondere senza leggere i messaggi degli altri utenti e cosa fondamentale i membri della lista non vedono chi è presente nel broadcast, mantenendo così al sicuro la privacy dei tuoi clienti.

Come creare liste broadcast whatsapp

Realizzare una lista broadcast è molto semplice e porta via non più di due-tre minuti. Per prima cosa bisogna entrare all’interno di WhatsApp e premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e poi su “Nuovo broadcast“. Si aprirà una lista con tutti i contatti salvati sullo smartphone e si dovrà selezionare quelli a cui inviare il messaggio broadcast. Completato questo passaggio si dovrà premere sull’icona di colore verde in basso a destra e verrà creata una chat broadcast nella quale scrivere il messaggio da inviare.

 

 

 

Cosa ti consiglio di fare da oggi

Ora che sai come funzionano le liste broadcast whatsapp sei pronto ad utilizzarle nel tuo salone, quindi ti lascio di seguito una lista di cose da fare subito per trarre beneficio da questo strumento.

  • PREPARA UN FORM CARTACEO DI RACCOLTA DATI DELLE CLIENTI CON IL CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI DATI PER SCOPI DI MARKETING (probabilmente ce l’hai già)
  • APRI WHATSAPP E CREA LA LISTA BROADCAST DEL TUO SALONE
  • POPOLALA GIORNO DOPO GIORNO CON TUTTI I NUOVI NUMERI DI TELEFONO DELLE CLIENTI CHE VENGONO IN SALONE
  • AL MOMENTO OPPORTUNO INVIA LE TUE PROMO, INIZIATIVE ETC…

Se vuoi essere considerato davvero un Master delle liste broadcast Whatsapp, puoi crearne più di una in base alla tipologia di cliente che ci devi inserire per poter poi mandare messaggi personalizzati ad ogni lista.

Mi raccomando inizia subito a popolare le tue liste e vedrai che arriveranno risultati che nemmeno ti aspettavi.

Se hai problemi nella creazione o nella configurazione delle liste per il tuo salone contattami tranuquillamente per una consulenza gratuita!