fbpx

Programmare post su Facebook e Instagram

Hai l’agenda sempre piena e quindi hai poco tempo da poter dedicare alle pubblicazioni su social, eppure ad ogni lavoro che completi riesci a fare foto e video che ti piacerebbe tanto mostrare ai tuoi utenti, ma sai bene che non puoi pubblicare tutto insieme altrimenti sembreresti folle, e anzi lasciatelo dire, lo saresti.

Devi sapere che c’è una soluzione e che l’hai sempre avuta sotto agli occhi, quindi oggi ti spiego come programmare post su Facebook e Instagram.

Programmare post su Facebook

Partiamo dal principe dei social network, Facebook. La procedura di programmazione dei post è davvero semplice.

Proprio come faresti normalmente, vai sulla tua pagina Facebook ed inizia a creare il tuo post. Come sempre, è possibile creare un post di solo testo, un link a sito web, una foto o un video.

Sotto la zona di creazione, vedrai la parte “Sezione Notizie”; fai clic sul bottone con l’orologio e “Condividi ora” e scegli “Programma”.

 

Ok ora non ti resta che scegliere in che giorno ed a che ora pubblicare il tuo post.

In primis puoi scegliere la data di programmazione post, semplicemente cliccando sul calendario potrai scegliere la data che preferisci, poi non ti resta che scegliere il tuo orario migliore.

Si prega di notare che il fuso orario sarà di default, quello connesso al proprio account Facebook, se si desidera pianificare il proprio post per un altro fuso orario, è necessario eseguire i calcoli manualmente e immettere l’ora appropriata.

 

 

Semplice no? Ed il tuo post è pronto per essere pubblicato.

Visualizzare, modificare o eliminare un post programmato?

È possibile modificare o eliminare un post programmato. Per visualizzare i post programmati, clicca su “Strumenti di pubblicazione” della tua pagina e successivamente “Post programmati”.

Vedrai un elenco di tutti i post che hai programmato. Da qui puoi modificare o eliminare i tuoi post.

 

 

Programmare post su Instagram

Per programmare la pubblicazione di post su Instagram devi ricorrere a piattaforme esterne al social network che ti permetteranno di schedulare le pubblicazioni in base alle tue preferenze.

In giro per il web ce ne sono diverse, ma io ne ho sviluppata una su misura per te, non devi far altro che registrarti al seguente link:

REGISTRATI